Oltre la Danza SCUOLA DI DANZA: CLASSICA, MODERNA , HIP-HOP - CENTRO FITNESS: YOGA, PILATES, ZUMBA
Home » STAFF FITNESS

STAFF FITNESS

GIORGIA COZZA

GIORGIA COZZA - Oltre la Danza

Dopo aver conseguito il diploma al Liceo Classico Sperimentale Linguistico a Viocenza, nel 1994 ottiene la Laurea in Scienze Politiche all’Università di Padova e nel 1997 si diploma all’ISEF ( Istituto Superiore Educazione Fisica) di Padova. Frequenta negli anni successivi numerosi corsi di specializzazione inerenti al mondo del fitness:

2018 Certificazione Basic World Jumping Program, 2018 Attestato di Partecipazione Workshop Formativo REEJAM by Reebok, 2017 Attestato di Dimagrimento e Nutrizione F.T.S. , 2016 Attestato di Istruttore di Allenamento Funzionale I livello F.T.S.,  2016 Attestato di Istruttore di  Postural Basic F.T.S. , 2015 Diploma Personal Trainer Posturale F.B.I. , 2014 Diploma Fipe allenatore Personal Trainer , 2014 Certificazione Dancheels 

2013 Corsi Zumba Fitness Zumba Toning,Zumba Pro Skills,Zumba Gold 

2012 Corsi Zumba Fitness Acqua Zumba,Basic 2,Zumbatomic 

2011 Corso Zumba Fitness Basic 1 

2010  Postural University di F.B.I. Per la qualifica di Postural Instructor Advanced 1 liv 

2010 Workshop pratico Warrior's Training Academy di  Functional Hard Style Training 

2009 Corso STRIDE Walk-Fit di Istruttore Base Stride Presciistico 

2007 Corso E.A.A. di Attività in Acqua per Gestanti  1°livello 

2007  Master F.I.F in Pilates on the Ball 

2007  Master F.I.F. in Postura e Propriocettività 

2006  Corso BCUBE per istruttori Fitbox  

2006  Corso F.I.F. per istruttoti Pilates   

2002     Corso per vetrinisti presso Accademia Vetrinistica Italiana a MILANO

1999  Corso per istruttori Gymnuoto presso A.S. Acqua Team a ROMA 

1996  Corso di formazione per coreografe a STINTINO (SS)

 

Esperienza pluriennale presso vari centri sportivi come istruttrice di corsi di fitness e direttore tecnico dello staff.

HARIANNA ZARANTONELLO

HARIANNA ZARANTONELLO - Oltre la Danza

HARIANNA ZARANTONELLO

Sono cresciuta attorniata dalla spiritualità, grazie ai miei genitori, i quali seguivano correnti filosofiche Induiste. Anche se sono rimasta molto concreta e pragmatica nella vita, ho sempre cercato di prendere gli insegnamenti spirituali che mi risuonavano e di farli miei.Pratico Bhakti Yoga da quando sono nata, ed in seguito Hatha Yoga dal 2017. Nel 2020 mi sono diplomata come Istruttuore di Ginnastica Yoga presso Yoga Planet di Bologna . Diploma Nazionale Istruttore Ginnastica Yoga CONI-CSEN. Da allora insegno ma continuo anche a praticare: Hatha Yoga, Vinyasa Yoga, Anukalana Yoga e Meditazione. Nel 2021 ho conseguito il diploma come Istruttore di Hatha Yoga per Bambini ed ho iniziato a lavorare anche con loro in questo magico mondo. La mia è una pratica dinamica e soprattutto fluida, che abbraccia tutti gli elementi naturali: Terra, Acqua, Fuoco, Aria. Mi interessa tutta la filosofia a 360° ma l'argomento che tratto con più piacere sono i Chakra. Cerco di continuare ad approfondirlo e sperimentarlo nelle mie lezioni. Altre Masterclass o Seminari a cui ho partecipato: - 2018 Seminario di Stretching Dinamico e Statico, presso IDA Dance - 2019 Anatomia Esperienziale per Bambini, presso IDA Dance - 2022 Iniziazione ai Registri Akashici Livello 1 e 2 , con Daniela Guardigli - 2022 Seminario Tecnico di Vinyasa Flow Yoga, presso Kensho Yoga - 2023 Specializzazione in Yoga Posturale, presso Yoga Planet di Bologna. Continuo a partecipare con passione a seminari, workshop e corsi di aggiornamento

WENDY DEL ROSARIO

WENDY DEL ROSARIO - Oltre la Danza

 

ISTITUTO PROFESSIONALE AD ORIENTAMENTO TURISTICO – LA ROMANA (REP. DOMINICANA)

DAL 2010 AD OGGI Dopo aver conseguito il patentino di istruttore Zumba Fitness tiene corsi presso la sua scuola di ballo “Todo Se Puede escuela de baile” a Brendola, presso le palestre Aquarea di Vicenza, Share di Caldogno, Ritmo Metropolitano di Vicenza e Vita di Alte di Montecchio..

Istruttore di balli latino americani presso la scuola “Todo Se Puede escuela de baile” a Brendola che gestisce con la moglie in collaborazione con la ASD Polisportiva di Brendola

DA SETTEMBRE 2008 A FEBBRAIO 2010 Istruttore di salsa, merengue, bachata e balli di gruppo (base ed intermedio) presso la scuola “La Rumba centro danza” di Parma e nelle sedi distaccate di Fidenza (PR), Roccabianca (PR) e Poviglio (RE).

DA SETTEMBRE 2004 A SETTEMBRE 2009 Animatore/ballerino in diversi locali di musica latino americana di Parma e Reggio Emilia Jamaica Pub (Parma), Mojito (Vicofertile –  PR), Drive In (Cella – RE), River Latino (Ponte Taro – PR), Grooviera (Parma), Havana Cafè (Fidenza) e nelle feste estive in diverse piazze di Parma e provincia anche in collaborazione con le scuole di danza della zona.

DA GIUGNO AD OTTOBRE 2004 - VILLAGGIO DEL VENTAGLIO “PLAYA MAROMA” (MESSICO) Responsabile dell’animazione (principalmente insegnante di balli latini).

DAL 2002 AL 2003 – VILLAGGIO DEL VENTAGLIO “GRAN DOMINICUS” (SANTO DOMINGO) Animazione (principalmente insegnante di balli latini).

DAL 2000 AL 2002 – COMPAGNIA DI CROCIERE TROPICAL EDEN Secondo capo animazione.

DAYNERIS MARTINES CARDENAS

DAYNERIS MARTINES CARDENAS - Oltre la Danza

DAYNERIS MARTINES CARDENAS

La passione e la propensione per l’ambito sportivo si ritrova fin dall’inizio del mio percorso di istruzione in quanto ho fatto parte della Nazionale Cubana di atletica leggera completando la formazione superiore nell’accademia sportiva di Cuba terminando poi gli studi con la Laurea Magistrale in Scienze Motorie e Sportive. I primi anni di lavoro a Cuba mi hanno vista impegnata come insegnante di educazione fisica presso alcune scuole elementari del mio paese, ed in contemporanea ho intrapreso un percorso come allenatrice della scuola nazionale di atletica leggera per la specialità salto con l’asta. Sono arrivata in Italia definitivamente nel 2011e ho iniziato a lavorare nel mondo del fitness musicale, della ginnastica funzionale e delle danze caraibiche conseguendo negli anni numerosi brevetti come insegnante di varie discipline: PILATES MATWORK (federazione italiana fitness), AEROBICA E STEP MUSICALE (coni), DANZE CARAIBICHE (federazione italiana danze sportive), ISTRUTTRICE DI STRONG NATION (formazione zumba fitness), ZUMBA STEP (formazione zumba fitness), ZUMBA KIDS (formazione zumba fitness), ZUMBA FITNESS (formazione zumba fitness).

SAMUELE MOLON

SAMUELE MOLON - Oltre la Danza

SAMUELE MOLON

Entra nel mondo della danza nel settembre 2000 presso la scuola New Star Dance di Vicenza di Debora Ferrato. Cresce artisticamente studiando Modern Jazz, Danza Classica e Hip Hop con i migliori insegnanti a livello nazionale ed internazionale. Nel 2002 inizia la sua carriera come ballerino entrando nella compagnia Dreamakers di Debora Ferrato esibendosi nei migliori teatri italiani nonché in eventi come la mostra del Cinema di Venezia. Nel 2004 inizia la sua carriera come insegnante di Hip Hop, fonda la “Bum Pow” crew con cui partecipa con successo ai migliori concorsi nazionali. Ad Aprile 2014 entra nel mondo del Fitness come istruttore ufficiale di Country Fitness, un nuovo programma di fitness musicale basato sulla musica Country. Nel 2015 diventa istruttore ufficiale Movida fitness e Rootape. Nel 2016 diventa istruttore ufficiale di Cross Cardio Liv 1. Nel 2019 diventa istruttore di Mobility (by Cross Cardio). Dal 2020 al 2021 affina la sua formazione di Cross Cardio diventando Istruttore Liv 2, Liv 3, SGT (small group trainer) e OUTDOOR Training. A Gennaio 2022 inizia la sua formazione con il programma Professional Trainer con Cross Cardio. A Giugno 2022 è protagonista come presenter Cross Cardio sul palco di Rimini Wellness. A Settembre 2022 partecipa come trainer e presenter Cross Cardio al BBF22 (Bibione beach fitness). Nel 2023 acquisisce il certificato approvato dal CONI di Professional Trainer. Attualmente insegna come Cross Cardio e Mobility trainer presso il Gymnasium Wellness & SPA Club.