Oltre la Danza SCUOLA DI DANZA: CLASSICA, MODERNA , HIP-HOP - CENTRO FITNESS: YOGA, PILATES, ZUMBA
Home » CORSI

CORSI

DANZA

DANZA - Oltre la Danza

 

PROPEDEUTICA ALLA DANZA Bambini/e 3-6 anni Nei corsi di propedeutica alla danza, il programma è guidato da un’idea globale di attività motorie, creative ed espressive. Attraverso il gioco, la musica e la danza nella sua forma più istintiva, vengono stimolate la socializzazione, la creatività, la consapevolezza dello spazio e del tempo, la musicalità e la coordinazione corporea.

 

DANZA CLASSICA Preziosa radice del grande e secolare albero della danza i cui frutti sono da sempre simbolo di raffinatezza, eleganza ed espressione dell’anima. Attraverso questa forte disciplina corporea matura gradualmente l’armonia del corpo e l’equilibrio della mente. Al termine del corso gli allievi sosterranno gli esami ufficiali della ROYAL ACADEMY OF DANCE (RAD) di Londra.

 

DANZA MODERNA Vivacità e dinamicità, combinate alla tecnica della danza moderna, danno vita alla parte più spettacolare e conosciuta della danza. Essa ha ispirato coreografi e registi che l’hanno resa indispensabile per il successo dei più noti spettacoli e musical teatrali e televisivi.

 

HIP HOP Energia e vitalità sono le caratteristiche dell'hip hop, che rappresenta oramai una disciplina diffusa tra i giovani. Nasce come danza di strada sul finire degli anni '60 nel Bronx di New York e dilaga nel resto del mondo in brevissimo tempo. Proprio per il forte impatto scenico e coreografico che lo caratterizza, questo stile di danza coinvolge ed entusiasma tutti i ragazzi.

 

DANZA PER ADULTI
Riparti da te!
Se ami la danza ma è rimasta solo un ricordo dell'infanzia, se ora hai più tempo da dedicare alle tue passioni, se ti è rimasta la voglia di metterti in gioco e divertirti danzando.....ti aspettiamo a Creazzo.
CORSI DI DANZA PER ADULTI
Il martedì presso la sede di Creazzo di OLTRE LA DANZA

ORE 18.00 DANZA CLASSICA ADULTI
ORE 19.00 DANZA MODERNO ADULTI

PER EFFETTUARE UNA LEZIONE DI PROVA CHIAMA IL

 351/9107723 - 338/2391024

 e-mail: oltreladanzasrl@gmail.com

FITNESS

FITNESS - Oltre la Danza

PILATES: Disciplina che mira al raggiungimento dell’armonia globale, migliorando mobilità articolare, tono muscolare ed elasticità. La lezione si svolge a corpo libero con l’utilizzo di un tappetino e alcuni piccoli attrezzi molto popolari nel Pilates.

YOGA:  Il VIGNYASA FLOW è uno stile di Yoga, una pratica dove si pone consapevolmente l’insieme del corpo, del respiro e della mente in un flusso costante di spazio e tempo. Durante una lezione di Vinyasa Flow si passa in modo fluido da una posizione all’altra in una sequenza di movimenti sincronizzati dal respiro. Il Vinyasa Flow a differenza di altri metodi di pratica dell’Hatha Yoga, non presenta un sistema rigidamente codificato. Ciò permette di creare sequenze di asana e di proporre una vasta gamma di temi durante la lezione. Questa libertà e questo dinamismo rendono oggi il Vinyasa Flow una delle forme di Yoga più popolari.

ZUMBA: Tutti in forma e super tonici con il massimo divertimento! Bruciamo centinaia di calorie mentre ci si scatena al ritmo di travolgenti musiche provenienti da ogni parte del mondo.

 

PER EFFETTUARE UNA LEZIONE DI PROVA CHIAMA IL

351/9107723 - 3382391024

mail: oltreladanzasrl@gmail.com